Scontro tra Mercedes sul raccordo tra A31 e Spv: auto devastate dalle fiamme, guidatori illesi – GALLERY FOTO

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Prima la collisione accidentale, poi scoppia di un incendio che devasta irrimediabilmente entrambe le automobili coinvolte. Il bilancio dell’incidente avvenuto all’una di stanotte nel tratto di connessione tra autostrada A31 della Valdastico e Superstrada Pedemontana Veneta parla fortunatamente “solo” di danni per alcune decine di migliaia di euro, con due Mercedes andate distrutte – nel dettaglio si tratta di un modello Gla e una Classe B – ma i rispettivi conducenti usciti dai veicoli dopo l’urto e, soprattutto, prima che le fiamme invadessero gli abitacoli.

Entrambi gli automobilisti alla guida sarebbero rimasti illesi. Hanno riportato solo contusioni superficiali senza necessità di cure mediche. Avrebbero fatto appena in tempo ad uscire dagli sportelli dei lati guida prima che una delle due vetture sprigionasse una vampata di fuoco che subito dopo ha attecchito sull’altra. Lo scontro tra le parti anteriori è avvenuto tra Malo e Villaverla, in territorio comunale di quest’ultimo paese.

Sul posto sono stati inviati i vigili del fuoco del distaccamento di Bassano del Grappa, giunti in pochi minuti sul posto percorrendo proprio la Spv. Immediato l’arrivo di una squadra di polizia della Polstrada, competente per gli eventi nei tratti autostradali, ai cui componenti spetta ricostruire la causa della collisione tra le due auto impegnate nello stesso senso di marcia, attraverso testimonianze dirette e rilievi.

I pompieri sono stati all’opera fino alle 3 di sabato notte per rimettere in sicurezza il tratto scenario dell’incidente, fino a quando ciò che è rimasto dei due veicoli è stato poi rimosso dal soccorso stradale.