Spaccio di hashish ed eroina: ancora un arresto

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Dopo i quattro arresti per spaccio di droga di sabato sera fra Brogliano e Altavilla, le manette sono scattate ai polsi di un altro pusher della valle dell’Agno, questa volta a Valdagno. Ad entrare in azione, questa volta, sono stati i carabinieri della stazione di Recoaro Terme, che sempre nell’ambito delle attività investigative finalizzate alla repressione del traffico di stupefacenti nella vallata, da tempo seguivano gli spostamenti di un 37enne del posto, Simone Piu, un operaio pregiudicato.

Ieri sera i militari hanno intercettato T.M., tossicodipendente di 35 anni suo abituale “cliente” dopo che si stava allontanando dall’abitazione di Piu dopo aveva acquistato dello stupefacente.

L’intervento dei militari ha consentito quindi di bloccare il 35enne e sequestrare 50 grammi di hashish appena acquistati, mentre la successiva perquisizione a casa del venditore ha portato al rinvenimento e al sequestro di altri 60 grammi di “fumo”, di una dose di eroina, 300 euro in contanti, bilancini e materiali per il confezionamento della droga.

Se per T.M. è stata formalizzata una segnalazione alla prefettura quale assuntore di stupefacenti, per il 37enne sono scattate le manette: verrà processato in tribunale a Vicenza, in quanto il pm Orietta Canova ne ha chiesto il rinvio a giudizio con rito direttissimo.