Abilmente: scoppia la primavera in fiera per la quattro giorni dedicata alla creatività

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Alcune delle creazioni esposte in una passata edizione primaverile di Abilmente a Vicenza

Quattro giorni da dedicare alla creatività e al fai-da-te. Ormai è tradizione: torna a Vicenza la manifestazione Abilmente, in veste primaverile, con tante idee per le decorazioni pasquali, ma non solo. Da giovedì a domenica a farla da padrona in fiera sarà l’abilità manuale, con spazi dedicati al cucito, al lavoro a maglia e uncinetto, ma anche carta, gioielli con materiali insoliti e tanti stand con le ultime tendenze del settore.

Abilmente, la festa della creatività targata Italian Exhibition Group, porterà nei padiglioni di via dell’Oreficeria 250 espositori, oltre mille eventi e tante novità, come lo spazio Abilmente Live Show. Si tratta della nuova grande area eventi dedicata ai tutorial dal vivo. Da giovedì a domenica sarà un continuo susseguirsi di tutorial, dimostrazioni e minicorsi di manualità creativa, per scoprire le ultime novità del settore. Non solo i “classici” dell’handmade, ma anche riciclo, fotografia, cucina creativa e cosmesi fai-da-te.

Desterà curiosità anche l’installazione Happy Hippy Crochet di Daniela Cerri: una grande tenda in cui fermarsi, cimentarsi nella tecnica del crochet ma anche una soluzione per rivoluzionare gli spazi all’aperto. Da qui Daniela Cerri lancerà una collezione di abiti, gioielli e accessori per il mare e le vacanze in stile gipsy a crochet, terrà dei corsi durante tutta la manifestazione e presenterà in anteprima Happy Hippy Crochet, il suo quinto Art-book ricco di schemi compositivi.

Sarà presente, tra gli altri, anche l’associazione Scrappers Italia che si occupa di promuovere, divulgare e diffondere la tecnica creativa dello scrapbooking. Tra le conferme, immancabili le “Isole della creatività”. Non mancheranno mostre e laboratori, nello stile consolidato della manifestazione.

Abilmente è aperta in Fiera dalle 9,30 alle 19. Il costo del biglietto intero è di 12 euro se acquistato in loco e di 10 euro se preso online. I ragazzi fino ai 12 anni e i disabili non pagano (sono previste riduzioni).

 

Ascolta il Radiogiornale di oggi!