Soffocato da un pop-corn. Muore un bambino di 18 mesi

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
L'ambulanza del Suem 118

Un unico boccone di pop-corn, incastratosi nella faringe, impedisce a un bambino di un anno e mezzo di respirare. Uccidendolo. La disgrazia è avvenuta sabato sera in un’abitazione di Torri di Arcugnano, dove il piccolo è stato soccorso dai genitori in collegamento telefonico con la centrale del Suem. Ogni manovra, purtroppo, si è rivelata vana: il bimbo è morto soffocato. Lasciando nel dolore la famiglia Greggio, composta dai genitori e da due figli maschi in tenera età.

Un dramma terribile che ha spezzato il clima di festività natalizia alle pendici di Monte Berico, gettando nello sconforto la comunità oltre che amici e parenti della famiglia. Papà Massimo, padovano, e mamma Sara, veneziana di nascita, avevano scelto di recente i Colli Berici come nuova dimora dove fra crescere i due frutti del loro amore.

Il chicco di mais ha ostruito la via respiratoria del più piccolo dei due figlioli, bloccandosi in gola in modo tale che nessuna delle operazioni salvavita di disostruzione potesse rivelarsi efficace. All’arrivo dell’ambulanza del 118 con a bordo un medico, purtroppo, ormai non c’era più nulla da fare nonostante i tentativi insistiti di rianimazione sul posto.

Della tragedia sono state informate le forze dell’ordine. I carabinieri in seguito hanno accertato la dinamica dei fatti, attraverso le testimonianza di genitori del bimbo e degli operatori dell’Ulss 8, consegnando una relazione al pubblico ministero.