Ritrovato il 45 enne scomparso domenica, uscito da casa in bici. Si trovava a Trento

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Ore 12 – E’ stata confermata dalla stazione dei carabinieri di Carmignano di Brenta la notizia del ritrovamento di Daniele Chiomento, che per tre giorni non ha dato sue notizie ai familiari. Si trovava a Trento, dove è stato raggiunto nel corso della notte dai genitori e riportato a casa. Non sono ancora note le motivazioni dell’allontanamento e come l’ora non più uomo scomparso abbia raggiunto la meta fuori regione, in ogni caso – assicurano i militari padovani – il 45enne si trova in condizioni di salute definite come integre.

ORE 9 – La sua scomparsa risale a domenica e, nel giro di poche ore, le sue ricerche si sono estese anche oltre il vicino confine tra le province di Padova e Vicenza. Non ci sono tracce finora di Daniele Chiomento, un 45enne padovano con residenza a San Pietro in Gu, uscito di casa in mountain bike nella mattinata di domenica e mai più rientrato. A cercarlo in paese e nelle campagne limitrofe prima i familiari e poi gli amici, fino a coinvolgere le forze dell’ordine dopo la denuncia di scomparsa presentata ai carabinieri.

Proprio i militari della vicina stazione di Carmignano di Brenta hanno diffuso descrizione sommaria e un’immagine dell’uomo, di corporatura robusta e altezza di 1,80, uscito di casa con indosso t-shirt e pantaloncini corti, senza portare con sè lo smartphone, fattore che sta complicando non poco le ricerche. Per chi avvistasse anche un mountain bike di colore giallo, nero e verde eventualmente abbandonata la preghiera è di segnalare l’eventuale ritrovamento ai carabinieri componendo il 112.

In ansia i genitori, con cui Chiomento condivide l’abitazione di famiglia, e gli amici del paese che si sono subito attivati personalmente e diffondendo la sua immagine via social network e stampa locale, riportata nella testata “Il Mattino” di Padova. Si teme l’allontanamento volontario ma anche un malore improvviso con possibile perdita di orientamento, in ragione del clima torrido di questo periodo.

Le ricerche si sono spostate anche nel Vicentino, agevolmente raggiungibile in sella di una bicicletta dall’abitato di San Pietro in Gu: in particolare nei comuni confinanti di Bolzano Vicentino, Quinto Vicentino, Bressanvido e Pozzoleone. Battuta l’area di campagna tra i corsi dei fiumi Astico e Brenta, distanti pochi chilometri tra loro in prossimità del confine berico-padovano.