Scontro sotto il cavalcavia di Passo di Riva tra auto e scooter: ferito un maresciallo

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Foto d'archivio

Auto e moto si scontrano sotto il cavalcavia di Passo di Riva, nel comune di Dueville, intorno alle 12.30 di oggi. Un impatto violento in cui ha avuto la peggio il conducente del mezzo a due ruote, un maresciallo dell’Arma dei carabinieri, scaraventato a terra dopo l’impatto, rotolando sull’asfalto prima di venire prontamente soccorso. L’uomo, di circa 30 anni, si stava recando lavoro presso la tenenza poco lontano dal luogo dell’incidente, è stato poi trasportato d’urgenza al pronto soccorso del S. Bortolo a Vicenza in codice rosso. Non correrebbe comunque pericolo di vita, anche se gli sono stati riscontrati politraumatismi con più fratture agli arti inferiori.

Secondo le prime frammentarie informazioni pervenute, l’impatto si sarebbe verificato nell’incrocio sotto il cavalcavia a circa un chilometro dal casello di Dueville, nell’intersezione tra la principale via De Gasperi e via Astichello, crocevia trafficato a quell’ora. Al vaglio del consorzio di polizia locale Nord Est Vicentino le cause dell’incidente, che ha coinvolto lo scooter modello Vespa – semidistrutto dopo lo scontro – del giovane appuntato e una vettura nell’urto, guidata da una donna. Non si segnalano lesioni alla conducente dell’automobile.

L’intervento degli agenti e degli operatori del Suem 118 ha consigliato di bloccare la circolazione in prossimità dell’incrocio che dà sul locale Trattoria Carli, creando disagi al traffico verso il centro di Dueville e al raccordo con la strada Marosticana.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!