La polizia locale ferma una jeep per un controllo e scopre che era sotto sequestro

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Acquista in leasing un costoso fuoristrada, poi l’azienda fallisce ma lui se lo tiene e lo fa usare a parenti e conoscenti, nonostante sul mezzo pendesse anche un ordine di sequestro preventivo di natura penale. A scoprire il tutto è stata la polizia locale Nordf ESt Vicentino – Nevi, che nel maggio scorso ha fermato a Dueville per un normale controllo un Jeep Gran Cherokee quasi nuova, del valore di almeno 50 mila euro.
Il sistema di rilevazione targhe infatti aveva segnalato irregolarità a carico del fuoristrada: il mezzo risultava infatti circolare con l’assicurazione scaduta addirittura da febbraio 2019.
Da una verifica al terminale l’auto è risultata ancora di proprietà della FCA e dopo approfondite indagini degli uffici della polizia locale, è emerso che sull’utilizzatore della jeep pendeva anche una denuncia per appropriazione indebita: era stata infatti presa in leasing da FCA tramite un’azienda che però in seguito è fallita. Invece di restituirla, l’utilizzatore la prestava ad amici e conoscenti, si presume ignari del maltolto.
Ulteriori accertamenti hanno permesso di verificare che sul mezzo pendeva addirittura un ordine di sequestro preventivo di natura penale da parte del Tribunale di Venezia, emesso proprio in seguito alla denuncia presentata dalla casa costruttrice: la polizia locale ha quindi dato esecuzione al provvedimento di sequestro e lo scorso 31 luglio la jeep è stata restituita ad FCA, legittima proprietaria.