Povolaro, scoppia un incendio in un’azienda di verniciatura in zona industriale

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Paura a Dueville per un importante incendio che ha devastato un’azienda di verniciatura nella zona industriale della popolosa frazione di Povolaro. Un capannone, sede della ditta Vermetal, in via dell’Industria, è stato avvampato dalle fiamme. Appena scattato l’allarme antincendio, intorno alle 11, tutto il personale è stato evacuato. Sul posto si sono precipitati otto mezzi provenienti da Vicenza, Schio, Bassano e Arzignano e dalle caserme periferiche, per un totale di 28 operatori all’opera. Il fumo grigio era visibile in cielo a distanza di vari chilometri.

I pompieri sono riusciti a circoscrivere le fiamme, che hanno frantumato i vetri per il forte calore, e hanno evitato il coinvolgimento dell’intero capannone, che si sviluppa su due livelli per circa 3000 metri quadrati. Dopo averle domato, sono iniziate le operazioni di completo spegnimento di tutti i focolai e le verifiche dei tecnici dei vigili del fuoco per stabilire le cause che hanno innescato il rogo. Le operazioni di soccorso si protrarranno presumibilmente tutta la giornata di oggi. Sul posto è presente anche il personale dell’Arpav e i carabinieri. Nessuna persona è rimasta ferita.

A rassicurare la cittadinanza un comunicato pubblicato da pochi minuti sulla pagina ufficiale del comune di Dueville. “Vogliamo informare che l’incendio sviluppatosi presso una ditta situata in zona industriale a Povolaro è stato spento, la zona è stata messa in sicurezza e non ci sono feriti. A breve uscirà l’Arpav per verificare la qualità dell’aria”.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!