Muore suicida a Padova D’Eredità, viceprimario del San Bortolo

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Si è tolto la vita a Padova, nell’androne del palazzo dove abitava in pieno centro storico, Riccardo D’Eredità, vice primario del reparto di otorinolaringoiatria all’ospedale San Bortolo di Vicenza.

Il suo corpo senza vita, come racconta il Gazzettino, è stato trovato impiccato stamattina verso le otto da un vicino di casa che vive nel stesso palazzo in pieno centro storico. Inutile l’intervento di un’ambulanza del 118. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

Famoso anche a livello internazionale, D’Eredità aveva 53 anni. Originario di Mestre, si era laureato a Padova nel 1991, specializzandosi poi negli Stati Uniti. Lavorava al San Bortolo dal ’98: era responsabile di audiologia e chirurgia dell’orecchio, si occupava principalmente di sordità, otorinolaringoiatria pediatrica ed estrazione di corpi estranei bronchiali nei bambini. Si era distinto anche a livello internazionale per il programma di impianto del cosiddetto “orecchio bionico” e di protesi acustiche.

Ricordiamo che per ricevere ascolto e un supporto in situazioni di disagio psicologico sono attivi alcuni numeri verdi antisuicidi: Telefono Amico 199.284.284, Telefono Azzurro 1.96.96, Progetto InOltre 800.334.343, De Leo Fund 800.168.768.