Perdita di gas nel quartiere di San Marco: pompieri e tecnici al lavoro fino a sera

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Un forte odore di gas ha messo in allarme nel tardo pomeriggio di ieri i residenti di contrà San Francesco a Vicenza, area urbana nel quartiere di San Marco. Sono stati così allertati i vigili del fuoco provinciali, che dalle 18 e fino alla serata di giovedì hanno raggiunto la zona e hanno operato sul posto per le verifiche del caso.

I sensori in dotazione alla strumentazione dei pompieri giunti dalla caserma poco lontana del capoluogo berico hanno confermato la presenza di una perdita all’esterno degli edifici, proprio in strada, da tenere sotto osservazione fino alla risoluzione del problema dopo le necessarie operazioni di carotaggio del sottosuolo.

Pertanto si è proceduto a transennare un’area di sicurezza, senza comunque necessità di procedere all’evacuazione di persone dagli edifici vicini. Il problema “a monte” sarebbe collegato al possibile danneggiamento di una tubazione a seguito di lavori stradali dei giorni scorsi. Sul posto anche una squadra di tecnici specializzati della società di gestione della rete del gas, che hanno operato insieme ai vigili del fuoco fino a tarda serata.

L’intervento di emergenza è iniziato alle 18 di ieri, per concludersi in tarda serata