Tir si tamponano in A4, 11 chilometri di coda e casello chiuso

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Ore 17,50. Il tamponamento in autostrada intorno alle 15,30 fra i caselli di Vicenza Ovest e Vicenza Est in direzione Venezia ha coinvolto quattro autoarticolati e, di striscio, anche un’auto. Sono due i camionisti rimasti feriti. Sul posto sono accorsi anche i pompieri di Arzignano: hanno messo in sicurezza i mezzi, mentre i due autisti rimasti feriti erano già assistiti dal personale del Suem 118, intervenuto con due ambulanze: sono stati ricoverati in codice giallo all’ospedale di Vicenza e non sono in pericolo di vita.

Nel violento tamponamento si è verificata la rottura di uno dei serbatoi di gasolio. Attualmente sono in corso le operazioni di rimozione dei mezzi da parte del soccorso stradale. Il traffico veicolare è fortemente rallentato e scorre lungo una singola corsia. Sul posto il personale ausiliario delle autostrade e la polizia stradale per i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo due ore.

Ore 17. Un tamponamento fra mezzi pesanti è avvenuto in A4 fra i caselli autostradali di Vicenza Ovest e Vicenza Est, in direzione di Venezia, provocando ben 11 chilometri di coda. E’ stato chiuso il casello di Montecchio Maggiore. L’incidente è avvenuto prima delle gallerie. Due le persone ferite: non sarebbero gravi. Sul posto, insieme al 118 e alla polizia stradale, sono presenti i vigili del fuoco.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!