Fuoco nel parcheggio del casello dell’A31: distrutte due auto, danneggiate altre quattro

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Alle 15:40 di sabato, i vigili del fuoco sono intervenuti presso il parcheggio autostradale appena fuori il casello Valdastico A31 di Dueville per l’incendio di un’auto che si è esteso ad un’altra vettura e ne ha danneggiato altre quattro: nessuna persona è rimasta ferita.

Il conducente di una Bmw 530 D subito dopo aver parcheggiato si è accorto che l’auto aveva iniziato a fumare. L’uomo ha subito fatto scendere tre bimbe e la moglie, mentre l’auto prendeva fuoco. I vigili del fuoco arrivati da Vicenza con un’autopompa, un’autobotte e sette operatori, hanno iniziato le operazioni di spegnimento, evitando un rogo generalizzato.

Bruciate completamente la station wagon tedesca e, alla sua destra, una Lancia Y; danneggiata in maniera grave una Fiat Stylo, colate le plastiche di una Toyota Corolla. Sul lato sinistro, le fiamme hanno intaccato la fiancata di una Ford Fiesta con la rottura del lunotto e danni da calore li ha riportati anche una Skoda Octavia.

Sul posto la polizia locale e la Polstrada. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora e mezza.