Aliante precipita in fase di decollo: morto pilota di 47 anni

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Un pilota di alianti di 47 anni, residente in Altopiano, è morto stamane in un drammatico e fatale incidente avvenuto all’aeroporto di Asiago. Il dramma poco prima delle 13 di oggi, lunedì 25 luglio. La vittima si chiama Alberto Casagrande, noto panificatore dell’Altopiano con la passione per il volo.

Dalle prime informazioni diffuse dal comando dei vigili del fuoco, risulta che i velivolo sarebbe precipitato mentre era in fase di decollo. Sono stati proprio i pompieri di Asiago ad estrarre l’uomo dai rottami della carlinga. Sul posto anche i sanitari del Suem 118 e, che hanno tentato a lungo ma inutilmente le manovre di rianimazione. Inutile anche l’arrivo sul posto dell’elisoccorso da Padova. Presenti in aeroporto anche i carabinieri, a cui spetta l’accertamento di eventuali responsabilità. Fra le ipotesi, l’errore umano.

Persona solare, Casagrande gestiva il panificio-gelateria di famiglia nella centralissima piazza Carli: era un volto molto conosciuto ad Asiago, sia dai residenti che dai tanti turisti che affollano d’estate e d’inverno l’Altopiano.