Impresario edile cade da alcuni metri d’altezza e muore alcune ore dopo in ospedale

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
L'ambulanza del Suem 118 (Immagine di archivio)

Inizialmente sembrava non fosse in pericolo di vita, l’impresario edile coinvolto in un infortunio sul lavoro questa mattina a Roana, ma le sue condizioni sono peggiorate qualche ora dopo, provocandone la morte.

Paolo Rigoni, 71 anni, piccolo imprenditore del posto nel settore delle costruzioni, intorno alle 8,30 è precipitato da alcuni metri d’altezza mentre a Roana stava ispezionando un cantiere in via Maggiore, in un edificio in ristrutturazione che sorge lungo la Sp78 in direzione Mezzaselva. L’uomo ha perso l’equilibrio e nella caduta si è procurato alcuni poli traumatismi.

Soccorso subito da alcuni suoi dipendenti, che hanno anche allertato il Suem 118, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Asiago in codice giallo di media gravità. Qui però la situazione clinica è precipitata e l’uomo è morto a distanza di qualche ora.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Canove e i tecnici dello Spisal dell’Ulss 7 Pedemontana, che ora dovranno individuare eventuali responsabilità. Il cantiere è stato posto sotto sequestro dall’autorità giudiziaria.

 

L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram.
Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.

Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.