Grandine e vento. Danni ingenti al campo sportivo

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Ha portato pesanti strascichi in diverse zone della provincia la violenta ondata di maltempo che venerdì pomeriggio si è abbattuta nel vicentino. Una delle zone più colpite è stata quella del comune di Dueville, che ha avuto grossi danni nel centro sportivo di viale dello Sport.

Nella struttura dove si allenano sia la Polisportiva Dueville che la locale squadra di calcio è infatti passata una secca e repentina tromba d’aria, che ha attraversato in diagonale il campo da calcio. “La forte sventata ha investito le panchine del campo di calcio – ha detto Gianni Faccin, presidente della Polisportiva Dueville – che sono andate completamente distrutte. Tanti danni anche alla recinzione esterna, recentemente oggetto di lavori. Diversi striscioni pubblicitari sono stati divelti, e sei dei nove pini appena fuori dalla pista sono stati sradicati verso l’esterno”.

Danni che hanno quindi rovinato diverse delle strutture presenti. “Fortunatamente, memori della tromba d’aria di quattro anni fa, avevamo fatto dei lavori per irrobustire diverse strutture – prosegue Faccin – il materasso del salto in alto ad esempio non ha avuto danni, come anche la gabbia del disco, che invece quattro anni fa era stata divelta. Purtroppo la nostra zona è soggetta a questo tipo di fenomeni improvvisi e violenti. E’ già il terzo negli ultimi anni”.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!