40 mila euro di cocaina e hashish in casa: arrestato 33enne

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

L’appartamento nel condominio era diventato luogo di spaccio di droga, ma grazie alle segnalazioni di alcuni residenti, i carabinieri di Bassano sono riuscisti a stanare gli autori del traffico illecito di droga.

Alcuni cittadini di San Giuseppe di Cassola  infatti avevano segnalato strani via vai da un appartamento in via Sansavino – in una zona residenziale  – compreso il parchetto adiacente, è stata monitorata per alcune settimane dai carabinieri del capitano Adriano Fabio Castellari.

Dopo una seria attività informativa sono stati effettuati quindi alcuni servizi specifici di osservazione, concentrando l’attenzione sul condominio al civico 14. Controlli che hanno dato risultato ieri sera verso le 21.30, quando i militari hanno notato un 28enne italiano entrare ed uscire velocemente dal condominio. Il giovane è stato bloccato da una pattuglia del Radiomobile, che lo ha perquisito e gli ha trovato indosso circa 46 grammi di hashish.

Dopo alcune reticenze il giovane ha ammesso di averla appena acquistata ed a quel punto è scattato il blitz a casa del 33enne di origini marocchine Nabil El Maniani: durante la perquisizione domiciliare sono stati ritrovati, fra garage e cantina, circa 750 grammi di hashish, 140 di cocaina, sostanza da taglio, materiale per il confezionamento e 1330 euro in contanti. Droga per un valore complessivo, al dettaglio, di circa 40mila euro.

Per il pusher è scattanto quindi l’arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio: El Maniani si trova ora in carcere a Vicenza in attesa di udienza di convalida.