Container pieno di carcasse si ribalta sulla carreggiata: mattina di code (e di puzza) in SS47


Un intero carico di carcasse e resti di animali da allevamento rovesciato in Valsugana: è la macabra visione, e l’odore nauseabondo che ha colpito gli automobilisti in transito lungo la strada statale 47 questa mattina, 4 luglio, a Pove del Grappa.
Intorno alle 8:30, infatti, i vigili del fuoco sono stati chiamati ad intervenire nel tratto di via Europa a seguito del ribaltamento di un container adibito al trasporto di carcasse e frattaglie di bovini, finito in mezzo alla carreggiata.
La squadra, giunta prontamente dal distaccamento di Bassano del Grappa, ha provveduto a mettere in sicurezza l’area interessata, evitando ulteriori situazioni di pericolo. Fortunatamente, l’incidente ha coinvolto esclusivamente il container, senza danni a persone o ad altri veicoli. Per consentire le operazioni di soccorso e il ripristino della viabilità, la circolazione è stata regolata a senso unico alternato fino alla completa rimozione del mezzo e alla bonifica dell’area. I disagi alla circolazione sono proseguiti tutta la mattina: la carreggiata, ostruita parzialmente, ha reso necessario istituire un senso unico alternato fin circa alle ore 13.Sul posto sono intervenuti anche la polizia locale di Bassano del Grappa per i rilievi di competenza e la gestione della viabilità, il personale Anas e il sindaco di Pove del Grappa.
L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram.
Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.
Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.