Malore improvviso, il sindaco Vendramin ricoverato e operato d’urgenza

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Il sindaco Vendramin

Luca Vendramin, il sindaco di Pianezze, è ricoverato all’ospedale di Vicenza in gravi condizioni dopo un malore. E’ successo nella serata di mercoledì: il primo cittadino si è sentito male ed è stato portato immediatamente all’ospedale di Bassano. Dai primi controlli non si riusciva a capire che tipo di disturbo fosse, quindi il primo cittadino è stato portato a Vicenza.

Al San Bortolo è stato ricoverato e operato la stessa notte: un intervento cardiologico, che si spera possa risolvere i problemi insorti a Vendramin. Il sindaco è tutt’ora ricoverato in terapia intensiva: le condizioni rimangono complesse, tuttavia i medici sarebbero fiduciosi sulla possibilità di recupero. Nel frattempo alla guida del Comune del Bassanese ora c’è temporaneamente il vicesindaco, Dario Guadagnini.

Vendramin è stato eletto alla guida di Pianezze nel 2014, con la lista Uniti per Pianezze, dopo due precedenti mandati all’opposizione. Il sindaco ha due figli e, di lavoro, è dipendente del Comune di Sandrigo. E’ noto anche per la sua grande passione per la musica: è direttore del coro parrocchiale cittadino ed è stato anche alla guida del coro Ana di Marostica.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!