Scontro fra due auto e un camion sulla Statale: automobilista in rianimazione

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

E’ ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Bassiano l’uomo rimasto intrappolato nell’abitacolo della sua auto ieri dopo un pauroso scontro avvenuto intorno alle 13.20 all’incrocio tra via Crocerone (territorio di Bassano del Grappa) con angolo via Marzabotto (comune di Cassola).

L’incidente ha coinvolto due auto e un mezzo pesante e ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre da una Opel Zafira un automobilista. Il ferito è stato preso in cura dal personale del Suem 118 e portato in ospedale. Illesi i conducenti di una Fiat Panda e del camion Scania.

L’incidente è avvenuto nello stesso tratto della statale 47, che collega Bassano e Rosà, dove poco più di un mese fa ha perso la vita, in scooter, lo studente del Brocchi Alen Elmazovski. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia locale di Cassola, intervenuti per i rilievi, il camion – alla cui guida vi era un veneziano di 64 anni – stava transitando in via Capitelvecchio con direzione Bassano quando la Opel Zafira, condotta da Riccardo Zanon, 45enne del posto, si è immessa nella statale. L’urto è stato violento e inevitabile: l’auto di Zanon è sbalzata contro una Fiat Panda che stava transitando in senso di marcia opposto rispetto allo Scania. All’origine, potrebbe quindi essere una mancata precedenza, o una immissione azzardata sulla statale.