Setter disperso da tre giorni trovato in un buco profondo dieci metri a Rubbio

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Era caduto in un buco nel terreno per circa dieci metri ed era disperso da giorni: ieri mattina un setter è stato tratto in salvo dai vigili del fuoco, intervenuti nella zona montana boschiva del Rubbio nel territorio di Bassano. I pompieri sono stati chiamati dal padrone del setter, “Kimi Raikkonen” (questo il nome dato al cane per la velocità con cui si muove sul terreno): il setter si era smarrito tre giorni prima nella zona adibita a campo addestramento dei cani da caccia a Rubbio.

Ieri mattina, cercando l’animale, l’uomo ha sentito dei guaiti, individuando in una voragine del terreno il luogo dove era precipitato il cane. L’uomo ha chiamato quindi i vigili del fuoco e un operatore speleo alpino fluviale dei pompieri si è calato nel buco verticale raggiungendo “Kim Raikkonen”, il quale è stato imbragato e recuperato insieme al pompiere.

Il cane era molto affamato ma in buone condizioni di salute ed è stato riconsegnato al felice proprietario. Le operazioni di recupero sono durate circa due ore.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!