Corsa della Befana: a Poianella il via al Campionato Provinciale Csi 2026

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Le scarpe da running al posto della scopa e tutti pronti a festeggiare la Befana. Si svolge infatti martedì 6 gennaio la tradizionale Corsa della Befana giunta all’edizione numero 15 organizzata dall’associazione sportiva Spazi Verdi di Poianella di Bressanvido con la Commissione Atletica del Csi di Vicenza.

Si tratta della prima prova del campionato provinciale del Centro Sportivo Italiano di corsa su strada, in collaborazione con la Fidal provinciale e il Comune di Bressanvido, che sostiene l’iniziativa col patrocinio. Sono 400 gli iscritti di tutte le età che si ritroveranno alle 8 a Poianella di fronte alla palestra della scuola elementare Zanella.

Le prime partenze sono previste per le 9 con i pulcini maschi e femmine (nati dopo il 2019) che copriranno 200 metri. Si prosegue poi con gli special e tutte le categorie giovanili (cuccioli 300 metri, esordienti 800 metri, ragazzi 1000 metri e cadetti 1500 metri).
Alle 10.30 il via per le categorie femminili “grandi” su 4 km e 200 metri (allieve, junior senior con amatori e veterani donne). Alle 11 la gara degli allievi maschi con i veterani. Alle 11:30 la partenza della gara assoluta maschile per junior, senior, amatori (categoria A e B).

– – – –
L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram.
Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.
Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.