Calcio, Coppa Italia: Cremonese, Salernitana e Bologna agli ottavi

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

La Coppa Italia è tornata nel vivo con le prime partite dei sedicesimi di finale. Nessuna sorpresa dalle partite giocate ieri sera (31 ottobre), con Cremonese, Salernitana e Bologna che eliminano Cittadella, Sampdoria ed Hellas Verona.

Passa la Cremonese. I primi a scendere in campo sono stati i grigiorossi di Giovanni Stroppa che allo Zini hanno battuto 2 a 0 il Cittadella. Ad aprire il match è stato Bertolacci, bravo a capitalizzare al meglio la buona azione dei compagni. Quando la partita sembrava volgere al termine, i padovani sono invece riusciti a centrare il pareggio con Vita. Ai supplementari è arrivata la zampata vincente di Coda. Agli ottavi la Cremonese se la vedrà con la Roma.

Poker Salernitana. Tutto fin troppo facile invece per la Salernitana di Pippo Inzaghi che passa 4 a 0 all’Arechi. A farne le spese è la Sampdoria di Andrea Pirlo, ancora lontana dall’essere quella squadra con ambizioni da serie A. A Salerno dunque si è visto un monologo degli amaranto, con protagonista il classe 2003 Loum Tchaouna autore di una doppietta. Senza Dia lasciato a riposo, a salire sugli scudi sono Ikwuemesi e Cabral autori delle altre marcature di giornata.

Al Bologna la sfida da serie A. Nell’ultimo match dei sedicesimi di Coppa Italia giocato ieri sera il Bologna ha battuto 2 a 0 l’Hellas Verona. Al Dall’Ara i rossoblu passano con Moro al 41′, prima del raddoppio di Van Hooijdonk nella ripresa. Il Verona ci prova rendendosi pericoloso prima con Lazovic e poi con Cruz; ma l’azione del figlio d’arte termina sul palo. Passa dunque il Bologna che il 20 dicembre sfiderà l’Inter a San Siro.