Coppa Italia: avanzano agli ottavi Fiorentina, Genoa e Cremonese

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

La Fiorentina rialza la testa anche se non può dirsi fuori dalla crisi. Salva, ma non guarita. La viola vince 2-0 con il Cittadella, conquista gli ottavi di finale della Coppa Italia dove incontrerà l’Atalanta nella riedizione della doppia semifinale dell’anno scorso.Un successo che arriva dopo un mese grazie alla doppietta di Benassi, ma la squadra toscana soffre in più occasioni la freschezza e l’intraprendenza dei veneti che hanno diverse occasioni per pareggiare.

La Fiorentina sbanda, infatti, e solo l’imprecisione di Panico e la bravura di Terracciano impediscono al Cittadella di pareggiare.  Il successo viola rinsalda, almeno momentaneamente, la panchina di Vincenzo Montella mentre per i veneti di Venturato, coraggiosi e allo stesso tempo sfortunati nella sfida del Franchi, arrivano comunque risposte positive in ottica Serie B.

Nelle altre due partite la Cremonese ha battuto l’Empoli 1-0, grazie alla rete di Claiton, e troverà la Lazio, mentre il Genoa ha faticato per liberarsi dell’Ascoli: la gara è finita 3-2 con doppietta di Pinamonti e gol di Criscito, per i marchigiani Beretta e autorete di Criscito. La formazione ligure se la vedrà con il Torino. Oggi altre tre partite: alle 15 Sassuolo-Perugia, alle 18 Spal-Lecce e alle 21 Udinese-Bologna.