Calcio a 5 femminile, Dream Five campione del Veneto e in corsa per lo scudetto

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Il team Dream Five dopo la vittoria del campionato regionale juniores

Dopo tre anni di assenza, il campionato regionale juniores di calcio a 5 femminile si è concluso domenica scorsa, lasciando un’impronta decisamente vicentina e tante emozioni alle ragazze che si allenano con tenacia ed impegno, dimostrando che non è uno sport solo per maschi. Delle quattro squadre capaci di guadagnarsi i playoff, tre sono della provincia berica (Futsal Breganze, Dream Five Dueville e Real Grisignano) e una trevigiana (Futsal Giorgione). E “lottando” fino alla fine per guadagnarsi il trofeo, a primeggiare su tutte sono state le giocatrici del team Dream Five di Dueville.

Prima dei festeggiamenti di rito, le ragazze di Dueville e dintorni hanno dovuto affrontare le pari categoria del Real Grisignano, squadra che ha dimostrato grandi doti e risultati durante tutto il campionato, visto che aveva vinto tutte le partite. La finalissima disputata domenica a Sarcedo, però, ha visto avere la meglio le giovanissime in divisa neroverde (tutte dai 14 ai 18 anni) che a sorpresa hanno battuto il Grisignano per 3 a 0, al termine di una partita emozionante ed equilibrata.

A rendere ancora più partecipata la finale è stato il pubblico, dato che al palazzetto di Sarcedo sono arrivate oltre 250 persone a tifare per le giocatrici di Dueville e Grisignano. Adesso le vincitrici devono tornare ad allenarsi con ancora tanta grinta e determinazione, perché ad aspettarle ci sono le finali dello scudetto a maggio, alle quali parteciperanno rappresentando il Veneto.

Il Dream Five di Dueville è un team che per scelta si dedica esclusivamente al vivaio. E’ nato quattro anni fa e conta oggi 55 ragazzine e adolescenti dai 10 al 18 anni, è di gran lunga il settore giovanile più numeroso in Veneto e tra i primi a livello nazionale. Vasta la provenienza delle piccole atlete: Dueville, Sandrigo, Villaverla, Isola, Monticello Conte Otto, Caldogno, Thiene, Montecchio Precalcino e Vicenza, ben nove comuni che costituiscono il bacino sportivo con cuore pulsante presso la palestra di Passo di Riva.

Le vincitrici  regionali sono: Virginia Dal Cero e Miriam Barcaro (portieri); Chiara Greselin, Lara Toffanin e Jenny Beqiri (centrali); Michela Rama, Maria Rizzo, Natasha Barban, Anna Zorzan (laterali); Anna Valente e Giorgia Scudella (universali); Maria Brazzale, Melissa Barban, Alessia Brodesco (pivot).

Ascolta il Radiogiornale di oggi!