In piena notte trova portafogli con oltre mille euro e lo porta subito ai carabinieri

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Trova un portafogli con carte di credito, bancomat e oltre mille euro in contanti presso un distributore e lo porta subito ai carabinieri.

E’ successo nella notte tra sabato e domenica ed il protagonista del gesto di grande valore civico è un giovane di 21 anni di Dueville, che si è presentato presso la tenenza dei carabinieri di Dueville per consegnare ai militari un portafoglio rinvenuto poco prima presso il distributore di benzina della Erg di via della Repubblica.

Il portafoglio conteneva, oltre a documenti personali e carte di credito/bancomat, ben 1225 euro in contanti: il giovane, dopo essersi reso conto dell’ingente somma di denaro, ha subito deciso di recarsi dai carabinieri nella speranza di ritrovare al più presto il legittimo proprietario.

Sono bastati pochi accertamenti ai militari per riuscire a rintracciare e contattare il legittimo proprietario: un imprenditore di Dueville che si è subito precipitato in caserma per ritirare quanto smarrito e ringraziare di cuore il giovane per il grande senso di civiltà dimostrato.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!