Travolto in sella ad una bicicletta sull’incrocio. Inutili i soccorsi per un 77enne

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Il giorno di festa e ritrovo, quello del mercato mattutino settimanale, è funestato da una tragica notizia a Dueville. E’ un anziano del paese la vittima dello scontro tra una bicicletta e un’auto sulla strada provinciale 112, tra la frazione di Povolaro e il centro cittadino. Lo sfortunato anziano si chiamava Agostino Bez, di 77 anni. Sul posto è intervenuto il personale di soccorso nel tentativo di salvare la vita al ciclista, insieme una pattuglia di polizia locale che si è occupata dei rilievi sull’incidente.

Il tragico fatto di cronaca è avvenuto in via della Repubblica intorno alle 10 di oggi, in prossimità dell’incrocio con via Prati. L’uomo proveniva da Povolaro percorrendo via Prati alla guida della propria city bike stava viaggiando in direzione della provinciale. Giunto all’altezza dell’intersezione, si è immesso in viale della Repubblica proprio mentre stava sopraggiungendo una Volkswagen Polo con alla guida una donna di 80 anni – R.B. – del posto. Nonostante il tentativo sia di frenare che di sterzare a sinistra, l’anziana non è riuscita ad evitare l’urto, a seguito del quale il ciclista è stato caricato sul cofano e parabrezza, per poi essere sbalzato sull’asfalto pochi metri avanti la vettura. Il decesso è stato istantaneo: inutili le manovre dei sanitari, anche se giunti subito sul posto.

Per i rilievi e la regolazione traffico sono giunte sul posto tre pattuglie della polizia locale nordest vicentino, che hanno dovuto procedere anche alla chiusura del tratto stradale di viale della Repubblica.