Indecisi sul voto al Referendum? Gli ultimi appuntamenti per chiarirsi le idee

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Ancora non sapete cosa votare al Referendum Costituzionale del prossimo 4 Dicembre? Nessun timore, c’è ancora qualche giorno per rendersi le idee più chiare e informarsi. Di seguito segnaliamo alcuni appuntamenti utili in questo senso.

Dibattiti tra Si e No

Al Teatro Comunale di Thiene – Viale Bassani mercoledì 30 novembre alle ore 20.30 si terrà un dibattito organizzato dall’Amministrazione Comunale. Per sostenere le ragioni del Si interverranno i consiglieri regionali Stefano Fracasso e Marino Zorzato, mentre per il No parleranno Massimiliano Fedriga e Giovanni Endrizzi, parlamentari rispettivamente della Lega Nord e Movimento 5 Stelle. Modera il dibattito il direttore responsabile de L’Eco Vicentino Mariagrazia Bonollo. Introdurrà la serata Bruno Binotto, presidente del Consiglio Comunale.

Sempre mercoledì 30 alle 20.30 si terrà un altro dibattito a Santorso, alle scuole G.B. Cipani, via del Grumo. L’incontro è organizzato dall’associazione SiAmo Santorso. Parlerà per il Si Cristina Guarda, consigliere regionale Veneto, Lista Moretti Presidente, Comitato “Basta un SI”. Dall’altra parte per il No Dario Conti, Avvocato, attivista Movimento 5 Stelle, Comitato per il No. Modera Paolo Manza, presidente di SiAmo Santorso.

Altro dibattito tra le ragioni del SI e del NO si terrà a Creazzo giovedì 1 dicembre alle 20.30. La sede sarà l’Auditorium della Scuola media “Manzoni”. Al tavolo Giorgio Conte per il No e Claudio Rizzato per il Si.

Appuntamento per il SI

Un appuntamento dedicato esclusivamente alle ragioni del Si è stato organizzato dal “Comitato Vicenza per il Si”, e si terrà stasera, martedì 29, alle 18 nell’Hotel de la Ville, viale Verona 12 a Vicenza. Interverranno il sindaco di Vicenza Achille Variati; Alessandra Moretti capogruppo Pd in Regione; Flavio Tosi sindaco di Verona; Alessia Morani vice capogruppo Pd alla Camera; Giovanni Manildo sindaco di Treviso.

Appuntamento per il NO

Per le sole ragioni del No invece si segnala la presenza del leader nazionale del Carroccio Matteo Salvini a Rosà, domani sera mercoledì 30, a partire dalle 17.30 negli spazi del Bar Centrale. Sarà l’unica tappa vicentina del suo tour. Ad accogliere Salvini il segretario nazionale Gianantonio Da Re e diversi altri esponenti di spicco della Lega in Veneto.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!