Bolletta smart di Viacqua: già 72 mila utenti l’hanno scelta

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Sono già oltre 72 mila gli utenti che hanno scelto la bolletta smart di Viacqua, lo strumento introdotto alla fine del 2022 con lo scopo di rendere ancora più chiara la lettura dei consumi e della tariffa del servizio idrico integrato. In una recente indagine di customer satisfaction realizzata da Viacqua la maggior parte degli intervistati ha confermato come proprio la bolletta smart sia uno strumento utile a migliorare il rapporto con l’utenza.

Di qui la scelta di rinnovare la promozione di questo strumento per incentivare l’adesione
alla bolletta smart da parte di chi ancora si affida alla versione cartacea. La bolletta smart
è infatti più sostenibile. Oltre ad essere gratuita, a facilitare i pagamenti, la consultazione e l’archiviazione su supporti digitali, permette inoltre un netto risparmio di carta con la
relativa riduzione delle emissioni di Co2.

Aderire all’iniziativa è semplice, lo si può fare subito al link (clicca sopra) oppure inquadrando il qr code riportato nell’angolo in alto a destra nella prima pagina della bolletta cartacea. In alternativa il passaggio alla bolletta smart può essere richiesto scrivendo all’indirizzo di posta elettronica fatturazione@viacqua.it o contattando il Servizio Clienti al numero verde 800.154242.

“Ogni anno Viacqua genera oltre un milione di bollette – spiega il Presidente di Viacqua,
Giuseppe Castaman – il 75% delle quali è ancora di carta. Passare alla bolletta digitale
significa fare una scelta più sostenibile, ma anche più chiara grazie all’interfaccia della
bolletta smart che consente di comprendere più facilmente le diverse componenti della
tariffa applicata alla propria utenza. Si parla ogni giorno di essere più sostenibili, ma
dobbiamo capire che questa sostenibilità si costruisce anche a partire da gesti che
possiamo fare in prima persona”.